Non sai come lanciare il tuo nuovo prodotto sul mercato?

lancio prodotto

La soluzione migliore è un evento! 

Dopo aver investito un sacco di quattrini in tempo, ricerca, sviluppo ed aver ingegnerizzato un processo, ora, non ti passerà di certo per la mente di buttare tutto dalla finestra? Un prodotto che rimane sconosciuto rimane invenduto. Vuoi che accada con il tuo?

Credo proprio di no! Eccomi qui oggi a studiare insieme a te una soluzione!

Pronto a immetterlo nel mercato nel modo giusto? Ti chiederai quale sia, ovviamente un evento fatto a regola d’arte!

L’evento ha la capacità di creare interazione tra gli ospiti ed il prodotto. Inoltre offre la possibilità all’azienda di esprimersi in maniera coinvolgente ed efficace.

Come? Per far conoscere in maniera corretta un tuo nuovo prodotto è necessario presentarlo ai tuoi clienti, magari anche ad un gruppo di media che parlano o recensiscono nel tuo settore. Devi spiegare quanto quell’oggetto potrà fare per i potenziali consumatori, come riuscirà a cambiare la loro vita in meglio!

E quale modo migliore se non quello di contattarli ed ospitarli per piccolo periodo di tempo in una situazione piacevole, dove staccare la spina e concentrarsi solo sul tuo obiettivo: il lancio del tuo nuovo prodotto!

Sorseggiando un fresco vino bianco in una località marina durante il periodo estivo oppure a degustare formaggi di malga alle pendici di una montagna d’inverno, sono solo alcune delle proposte possibili per entrare a contatto diretto con i propri clienti, capire le loro esigenze e come si potrebbe ulteriormente migliorare per raggiungere nuove quote di mercato.

La giusta atmosfera può far risplendere il tuo progetto e renderlo memorabile.

Per poter svelare il tuo prodotto ai tuoi ospiti devi creare un momento unico dove raccogliere il tuo pubblico.  L’attimo giusto è all’apice del tuo evento. Punta sulla curiosità dei tuoi futuri clienti e su effetti audio e video per scoprire il tuo prodotto! Devi fare in modo che tutti i rifettori puntino su di te e che tutti gli ospiti vengano catturati da quello che stai per mostrare.

Immaginati di togliere il velo rosso che nasconde il tuo capolavoro, tutti gli occhi estasiati su di te. Le luci esaltano la tua creazione mettendone in evidenza tutti i particolari. Io ci metterei anche una macchina del fumo che elimini ciò che c’è attorno e incornici il tuo prodotto al centro dell’attenzione.

E’ arrivato quindi il momento del tuo discorso, di spiegare come lo hai creato e perchè.

Crea una presentazione che rimanga impressa nella mente del cliente. Metti ben in chiaro che cosa puoi fare tu per lui.

Attraverso l’uso della tecnologia, devi creare una presentazione ad hoc con:

  • tutti i punti forza del mio nuovo prodotto
  • indicare in quale mercato andrà a collocarsi
  • quali benefici andrà ad introdurre
  • come si differenzia rispetto al resto del mercato
  • possibili varianti
  • se sono previsti accessori
  • garanzie
  • etc..

È fondamentale che video ed audio siano all’altezza di questo unico e grande momento.

Ovviamente non vorrai portarti il proiettore da casa ed appoggiarlo magari chiedendo un tavolino alla location, cavi sparsi qui e là e scommetto che ti metti tu in primis ad installarlo?

Hai proprio voglia di perdere cosi tanto tempo prezioso dietro a queste incombenze tecniche invece di dedicarti ai tuoi clienti? Credo proprio di no! Delega tutto ad un esperto tecnico, uno come me!

Dovrai valorizzare al meglio tutte le tue scelte fatte fin d’ora, in modo tale da rendere tutto il tuo lavoro in linea con le necessità tecniche di presentazione del prodotto. È importante dimensionare in modo corretto gli schermi, che siano essi in proiezione, piuttosto che con monitor oppure ledwall, ogni particolare dovrà essere definito e ben visibile. Tutti i tuoi ospiti potranno godere della migliore vista da qualsiasi punto della sala essi si trovino.

Oltre a questo, un importante tassello della presentazione è sicuramente quello che tu hai da dire ai tuoi ospiti ed il modo migliore per farlo è grazie ad un sistema audio di grande qualità. Infatti vedere sullo schermo un particolare e non capire il perché è stato studiato e realizzato in quel modo, significherebbe aver lavorato per nulla! Non solo, non recepire informazioni significa precludersi l’opportunità di sviluppare nuovo business!

Ora che ti ho dato le indicazioni per lanciare il tuo nuovo prodotto, metti insieme le tue idee e fai vedere al tuoi clienti di cosa sei capace!

Non preoccuparti se ti serve aiuto, io sono qui: contattami!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *